Chirurgia Generale
Convegni

Il lavoro  necessita di una presenza molto assidua “sul campo”,  perché  questo  tipo di chirurgia richiede una continuità di gestione personale, da parte dell’operatore, per la delicatezza del post operatorio di molti interventi.

Nonostante questo, negli anni ho portato in giro vari contributi scientifici dalla Scuola “Pisana” ed ho ricevuto inviti a tenere relazioni sui temi di cui mi occupo, in particolare su ecografia interventistica, trapianti, chirurgia robotica e chirurgia del retto; per questo periodicamente mi sono trovato e mi trovo  a girare l’Italia ed il Mondo, per frequentare congressi nazionali ed internazionali.

Ritengo queste esperienze di aggiornamento molto importanti, soprattutto per continuare a confrontarmi con i colleghi di altri centri, relativamente alle varie patologie che tratto, e per poter continuare a garantire così, anno dopo anno, cure sempre all’avanguardia.

Gli ultimi congressi internazionali di maggior rilievo a cui ho partecipato, tutti riguardanti la chirurgia Robotica sono stati a Houston nel 2011, a Chicago nel 2012, a Washington nel 2013, Orlando e San Francisco nel 2014, Boston e Chicago nel 2015.

Per tutti i dettagli:

image_pdfimage_print